
Pilates REFORMER

Trainer
Barbara BRANDELLI
Specifiche corso
Il Pilates con l'ausilio del macchinario "Reformer". Si tratta di macchinario che prevede un repertorio di esercizi per tutto il corpo, tramite un attrezzo progettato appositamente per rafforzare, tonificare, allungare e modellare attraverso una serie di esercizi ben precisi.
Simile ad un lettino che dispone di una piattaforma provvista di molle, agganciabili e sganciabili di diversa intensità e resistenza, e cinghie con manici che con l'ausilio delle braccia e delle gambe , scorre su un binario, in avanti ed indietro.
Consente un allenamento completo potenziando i muscoli di tutto il corpo e migliorando la duttilità, la flessibilità articolare e la postura.
Il Reformer per Pilates, benchè stimoli molto la capacità di resistenza, può essere adatto anche per allenamenti a basso impatto (soprattutto all’inizio o in fasi riabilitative) e può essere utilizzato più volte a settimana.
Il benefici dell’allenamento sul Reformer si avvertono sia a livello fisico che mentale: in particolare, la concentrazione durante l’esecuzione degli esercizi è essenziale. E’ infatti la mente che controlla e attiva i diversi distretti muscolari, creando un equilibrio e migliorando le prestazioni, la coordinazione dei movimenti, oltre che eliminando negatività e preoccupazioni.